Visualizzazioni totali

sabato 6 gennaio 2018


SCAPPIAMO!

“Rosita, ho da dirti una roba…”
“Ciao Patri! Dimmi dimmi, lo sai che son curiosa come una scimmia!”
“Hai presente quella alta che c’è in classe nostra? Quella che è stata bocciata l’anno scorso.”
“Chi? La figlia di Ronzolo il Piattaro, quello che al mercato vende le pentole? A mamma mia lei non piace, dice che si veste male. Una volta è venuta in classe con una gonna con lo spacco.”
“Brava Rosita, proprio quella lì. Nemmeno alla mia piace, per lei è volgare.”
“E che vuol dire?”
“Boh. Ma la figlia del Piattaro oggi all’intervallo ci ha confidato un segreto… io te lo dico ma mi raccomando…”
“Cosa? Cosa? Dai Patri, parla, lo sai che di me c’è da fidarsi.”
“Quella lì… ci ha spiegato come nascono i bambini! A lei l’ha detto la sorella maggiore.”
“Ma veramente dici, Patri? E che ha detto?”
“Che per fare i bambini bisogna che l’uomo mette il suo coso dentro la donna.”
“Cooosa?”
“Ma sì, infila il pisello dentro la pancia della mamma.”
“Hiiii che schifo!”
“Sì sì, e dopo nove mesi nascono i bambini.”
“Patri, è orribile! Io non voglio il papà dentro la mamma. Ma come fanno?”
“Ah, questo non lo so. Io son figlia unica, secondo me sarà successo per caso.”
“E a me non ci pensi? Io sono la terza, vuol dire che l’hanno fatto tre volte. Tre volte, capisci? La prima volta sarà uno sbaglio ma la terza no! L’han fatto apposta! Che vergogna, che vergogna!”
“Mi spiace, Rosita.”
“Oddio non pensavo che mamma e papà facevano queste cose, come farò a guardarli in faccia? Voglio andare via, Patri. Oddio mi vergogno troppo.”
“Va bene, scappiamo. Ora si scappa, si va via!”
“Ma dove andiamo?”
“A casa di nonna!”
“No, che poi dopo lo dice alla mamma!”
“E allora dove?”
“Non lo so, scappiamo!”




Nessun commento:

Posta un commento