Visualizzazioni totali

domenica 21 gennaio 2018

ESISTONO I PAPPAGALLI IN MONGOLIA?

Doveva succedere prima o poi, in piena notte sul treno della Transiberiana mi scappa da pisciare.
No problem, il previdente Tartaro ci aveva già pensato, è tutto organizzato. Ho dormito semivestito con addosso la protesi per cui mi basta indossare le scarpe e olè sono pronto. Ok esco per andare in bagno, il vagone è deserto.
Mentre mi avvicino alla toilette però noto il controllore che deciso chiude il bagno a chiave. PAURA!!! Come mai? A gesti mi spiega che tra un minuto arriveremo a Seifottutosky, e che i bagni devono stare chiusi per tutta la durata della fermata a Pisciatipureaddossova.
Lo imploro ma niente da fare, anzi visto che ha da fare se ne va e io rimango lî, monumento al pisciatore in attesa.

Dato che la natura è stata gentile con noi disabili, ho sperimentato un curioso fenomeno, la Ritenzione Urinaria che si trasforma in pochi istanti in Minzione Imperiosa. Un senso di urgenza pazzesco, io cerco di trattenermi ma già le prime gocce scendono, bagnano mutande maglietta calze. Iddio non ce la faccio più.
Intanto il treno si ferma e con lo sguardo angosciato cerco qualche contenitore ma il vagone è deserto e intanto la pipì continua a scendere da sola. E pensare che la mattina sto inutilmente dei quarti d'ora in bagno.

Alè, anche se mi sforzo di trattenermi ormai è uscita tutta. Mi sono bagnato alla grande. Beffa nella beffa, ma forse è una fortuna, non era neanche tanta. Pisciarsi addosso nella Transiberiana, che esperienza. Ma guarda se uno per pisciare deve prima guardare l'orario dei treni.

Decido di tornare indietro tanto che ci sto a fare lì davanti al cesso chiuso, pisciare ho pisciato e adesso devo pensare a pulirmi. Intanto mi tolgo la maglietta e asciugo la piccola pozza d'acqua formata ai miei piedi, poi torno nel nostro scompartimento, mi spoglio nudo, mi dö una pulita e mi metto sotto le lenzuola.
...Non si può rischiare tutte le notti cosí. Devo prendermi assolutamente un pappagallo appena arrivato in Mongolia. Esistono i pappagalli in Mongolia? Ce li avranno nelle loro farmacie tra erbe di sciamani? Ci saranno farmacie normali? Devo fare un disegno il più accurato possibile di ciò che voglio.....e così pensando a come disegnare un pappagallo mi addormento.

Ma non è finita. Mi sveglio alle 5 con la voglia di fare pipì, solo che ora sono nudo come un verme e non ho nemmeno i vestiti. I due ragazzi dormono dalla grossa come sempre. Salendo dentro me l'urgenza stavolta decido di giocare di anticipo: prendo il bicchierone del tè e ci piscio dentro. Lo riempio quasi tutto. Ahhhh.
E ora? Nudo con in mano un bicchierone di pipi' dentro un treno che corre nella steppa siberiana. Meglio di un quadro di Dalí.
Ma chi se ne frega. Appoggio il bicchiere sul tavolino e mi rimetto a dormire, ci penserò domani.



Nessun commento:

Posta un commento