Visualizzazioni totali

venerdì 28 luglio 2017


UN ESCHIMESE IN ESTATE

È una sensazione orribile. Mi capiterà una volta al mese ma fa paura.

A notte fonda mi sveglio di botto con i brividi, mi sembra di essere stato immerso nel ghiaccio. Per la sensazione di freddo intenso mi raggomitolo e batto i denti senza riuscire a fermarmi. Capita sia d'inverno che d'estate, anche in queste afose notti di luglio. È orribile.

È inutile che mi copra di lenzuola e coperte, è un gelo che nasce da dentro. Fortunatamente dopo dieci minuti che batto i denti ho imparato che passa, ritorno alla temperatura normale e posso rimettermi a dormire, altrimenti non so che farei.

Stanotte è stato fortissimo. Ne avevo parlato anche in passato di questo problema, ma non ho risolto nulla e magari nel frattempo è stato scoperto qualcosa. Ditemi.

Sento spesso parlare tra i miei compagni di sventura di sensazioni "ustorie" come se la pelle bruciasse. Mai del contrario, mi pare però evidente come questa "sensazione anomala" sia un sintomo legato alla sclerosi.

Insomma, voi cosa fate o fareste in questi casi? Suggerimenti? Scaldate l'eschimese!

1 commento: