Visualizzazioni totali

sabato 22 luglio 2017

SMOKE ON THE WATER
Un giorno chiesero a Jon Lord, indimenticato tastierista dei Deep Purple, cosa ne pensasse di Smoke on the Water, il loro brano più famoso.
Jon sinceramente rispose che per lui era un mistero, il suo successo non se lo spiegava.
Era una buona canzone, certo, ma a suo parere i Deep Purple ne avevano scritte di migliori. I fan però, per qualche strana alchimia, avevano scelto quella e ogni sera era la preferita dal pubblico. Vai a capí.
Ecco, una sensazione simile l'ho provata davanti al mio post La Guerra Invisibile, quello che parlava della fatica nella sm, con il cellulare al 2% che non si ricaricava.
Nei giorni seguenti ha spopolato. I riscontri sono stati incredibili, ci sono state più di 4000 condivisioni (!!!!). Bang! 4000…Mai successo, non ci sono abituato.
Perché? Boh. Mi fa piacere ma sono inquieto dentro. E adesso? Se ve ne parlo è perché vorrei sinceramente capire cosa è accaduto. Chi vuole mi dica il suo parere, ve lo chiedo come favore personale.
Come invidio le persone che sanno subito a colpo sicuro cosa venderà e cosa no, vorrei averla io quella dote. Per avere successo nella vita è indispensabile.
È solo fortuna? Io se ci riesco si è capito che sinora è stato per caso. Qualcuno conosce il segreto? Mi sa che se lo tengono stretto, bastardi.
Vabbè ho capito. chi se ne frega, godiamoci l'attimo.
.
"Fuuumo sull'acqua e fuoco nel cielo!"

Nessun commento:

Posta un commento