Visualizzazioni totali

domenica 9 luglio 2017

  • FATE LARGO, SONO UN'INFERMIERA!

"Aiuuuto! Sto male! Uuuto! Uuiuto!"
"Fate largo! Fate largo, sono un'infermiera!"
"Ahhh cheddolore cheddolore..."
"Eccomi eccomi. Sono un'infermiera! Chiamate intanto una ambulanza!"
"Aznalubma..."
"Zitto risparmi il fiato e non faccia lo spiritoso. Andrà tutto bene."
"Grazie, lei è un angelo, ho proprio bisogno di lei, mi fa troppo male..."
"Tranquillo ci sono io adesso. Fatelo respirare state lontani!"
"Salvatrice, lei è una salvatrice per me. Come si chiama?"
"Candy Candy, infermiera professionista. Dove le fa male?"
"Qui."
"Qui in mezzo al petto?"
"Ahi!"
"Dove c'è il cuore? Sente il respiro affannoso? Le fa male il braccio sinistro? Si sente schiacciato?"
"Si sí tutto."
"Cos'è questa cicatrice?"
"È stata una ragazza, mi ha spezzato il cuore."
"State lontani voi, non così vicini! Quest'uomo ha bisogno di aria. E quest'altra cicatrice?"
"Un'altra situazione."
"Ma lei ha il cuore debole! Qui bisogna portarla subito nell'ospedale dove lavoro a Siena. Le fa male se tocco qui?"
"Ahi! Ahi! Come fa a conoscere tutti i miei punti deboli?"
"Ho una grande esperienza. Lei soffre di Cor Contritis, dia retta a me."
"È grave?"
"Sí se non si interviene. Il suo cuore rischia di farle fare una brutta vita ma noi abbiamo la medicina giusta. Ha bisogno subito di essere ricoverato e curarsi. Mi dia il braccio che la porto in ospedale."
"Grazie. Ahhh sto per svenire!"
"Aspetti, meglio che le faccio la respirazione bocca a bocca…va meglio ora?"
"Sisi continui... Sento che mi fa bene."
"Benissimo, io continuo eh?"
"Sento la vita che ritorna. Grazie infermiera, lei mi sta riportando alla vita, è bravissima."

Nessun commento:

Posta un commento