Visualizzazioni totali

giovedì 26 gennaio 2017

BLOCCATO!

“Dottore, Dottò! Ma che è successo?”
“L’ascensore si è bloccato, agente. Stavo scendendo a prendermi un caffè alle macchinette, le porte si sono richiuse ma l’ascensore non risponde ai comandi, non va nè su né giù.”
“Aspetti, proviamo a forzare le porte…. No, niente da fare….Stia calmo, dottò, adesso chiamiamo il tecnico! Da quanto è così?”
“Pochi minuti, agente. Sto bene, sto bene. Meno male che l’ascensore è uno di quelli vecchi con le grate, che si vede fuori, altrimenti sarei impazzito.”
“Non deve prenderlo questo ascensore, dottò. E’ uno dei più vecchi del palazzo, è delicato e si rompe troppo spesso!”
“E pensare che proprio ieri mi è arrivata una multa per eccesso di velocità… e oggi fermo… mai una roba normale…”
“Girano le balle, eh?”
“Quelle sarebbero da multare per eccesso di velocità!”
“Meno male che è sempre spiritoso, dottò! Abbiam chiamato il tecnico, dieci minuti e arriva. Ce la fa?”
“Tranquilli, meno male che ho fatto pipì prima di prendere l’ascensore. L’unica cosa che mi secca è che devo stare per forza in piedi e meno male che ho la stampella. Però…”
“Ma cosa sta facendo? Dottò, la vediamo ondeggiare tra le grate, tutto bene?””
“Ho pensato che ogni difficoltà è un’opportunità, agente. Bisogna cogliere il lato positivo della faccenda.”
“Eh?”
“Ho 5 minuti solo per me. Ne approfitto del fatto che l’ascensore è bloccato per fare un po’ di ginnastica alle mie povere gambette. Su e giù…su e giù…”
“Pasqualino, presto con quel tecnico! Il dottore si sente male!”
“Ma no tranquilli, si chiama fisioterapia, l’ho fatta un sacco di volte in passato. E su e giù…e su e giù…meglio del caffè…”
“E’ arrivato il tecnico!...Dottò, stia lontano dalle porte…ecco, adesso le apriamo…vai, piano piano… resista stiamo arrivando! Si sta aprendo!”
“Bravi, bravi.”
“…ecco, abbiamo aperto la porta di 30 centimetri e meno male che l’ascensore è al piano. Ce la fa a sfilare fuori?”
“Sì sì, sono magro magro maaaa….sono fuori!”
“Bravo dottò, lo portiamo noi il caffè. Però mi raccomando non lo prenda più questo ascensore! ”
"Neanche per fare ginnastica?"
"No!"

Nessun commento:

Posta un commento