Visualizzazioni totali

venerdì 6 gennaio 2017

UMANA, TROPPO UMANA

"Buonasera, cari telespettatori e telespettatrici. Benvenuti ad una nuova puntata di "Finestra a Finestra" con il vostro affezionatissimo Ape. Questa sera affronteremo un tema molto importante in queste feste, in cui come usuale ci abbufferemo tantissimo di cibo. Mangiare o no? Ne parliamo con la nostra ospite, la famosa modella Claudia Schiffer. Buonasera, bellissima."

"Buonazera."

"La signora Schiffer è la testimonial di una famosa casa di cosmetici e nel suo contratto era inserita una curiosa clausola, vale a dire che non doveva mangiare in pubblico. Ci può spiegare il perché, signora?"

"Perkè le dee non manciano, meine Ape. Non pozzono avere queste debolezze da comuni mortali."

"E perché ha firmato questo contratto? Si sente forse una dea?"

"Ogni donna è una dea e io folevo essere un modello di bellezza per tutte le donne. La bellezza è frigida. Fredda. Ape, come dire voi italianer?"

"Ho capito. Per cui lei consiglierebbe alle nostre telespettatrici di non mangiare troppo."

"Nein, streng verboten! Proibitizzimo! Al massimo qualche delikatessen! Se afete paura della fame manciate qualcosa prima di uscire e pesatevi, pesatevi zempre!"

"Benissimo, signora Schiffer. Grazie per avere condiviso con noi questa idea divina della bellezza. Anche Como, il Dio delle mense, se ricordo bene non era stato accettato nell'Olimpo e stasera ho capito il perché, il cibo ricorda troppo la natura umana. Per par condicio abbiamo però invitato una tipica bellezza italiana, una signora di mezza età piacente ma incline alla pinguedine, un po' paffutella insomma."

"E lei è uno stronzo, Ape."

"Non è difficile intuire che a lei invece piace il cibo, signora."

"E che ci sarebbe di male? Il cibo è vita e le dirò di più, caro il mio Ape, ci sono prove scientifiche che agli uomini piacciono le donne che mangiano con gusto. Uno studio della Università di Gottinga, vicino da dove viene la signorina precisina, ha scoperto che le donne a cui piace mangiare piace fare anche il resto. Capisci amme. Tiè, crucca!"

"Allora in queste feste bisogna mangiare?"

"Dateci sotto, donne. A che servono altrimenti le feste? E tenetevi strette un uomo che vi guarda innamorato mentre mangiate, è quello giusto."

"L'amore passa dalla gola, insomma."

"In tutti i sensi, Ape. La bellezza è calda! È calda e riscalda! Del resto Dio ci ha dato due ordini, crescete e moltiplicatevi. Ossia, mangiate e fate l'amore. E chi siamo noi per disubbidire a Dio?"

"Benissimo. E adesso con il nostro applausometro verificheremo a chi stasera il nostro pubblico concede la sua preferenza. Per la signorina Schiffer, applausi!…sí, sí…braavi, di più… perfetto. Un ottimo risultato! E adesso, per la signora italiana, applaudite!…Oddio fermi, fermi!! Non usate anche i piedi! …basta baaaaasta! L'applausometro si è rotto!…boni state boni, abbiamo capito! …la vincitrice è la signora italiana…è umana. È troppo umana! È lei la vincitrice e La Schiffer è invidiosa!"




Nessun commento:

Posta un commento