Visualizzazioni totali

mercoledì 21 dicembre 2016

USCIRNE PULITI

E’ stata dura”, pensò il cowboy mentre a cavallo costeggiava lento il fiumiciattolo.
Era stata una vera avventura. Da tre notti non dormiva, l’avevano inseguito per mezzo paese decisi a impiccarlo al primo albero. Lui non c’entrava niente ma vaglielo a spiegare che eri innocente mentre ti mettevano il cappio intorno al collo. Brutta storia. E allora era scappato, una fuga folle, durata quattro giorni e tre notti. Non sapeva nemmeno dove si trovava.
Aveva attraversato terre sconosciute usando tutti i trucchi ed era riuscito a seminarli almeno da ieri, di questo era sicuro. Quando nemmeno tu sai dove ti trovi, gli altri come fanno a trovarti? Basta, basta così. Comincia una nuova vita. Dove andrò adesso? Cosa farò? E chi lo sa, l’importante è che i casini siano finiti.

Il cavallo puntava la testa verso l’acqua. Voleva bere. Il cowboy scese e lo portò in silenzio sulla riva del fiume. “Dai, bevi”, la bestia non se lo fece ripetere due volte.
Mentre si abbeverava all’uomo venne una idea. Anche lui aveva caldo. “Ma sì, tanto in giro non c’è nessuno.” Si spogliò completamente nudo, nascondendo la pistola dentro gli stivali, ed entrò nell’acqua del fiume con il cavallo poco lontano.
“Ahhhh che bello”. L’acqua fresca era  un sollievo dopo tanta polvere. L’uomo si sfregò la pelle e poi si rilassò completamente mentre l’acqua pulita scorreva. Era il paradiso.

Il cavallo nitrì. “Come mai è nervoso?” Il cowboy aprì gli occhi giusto in tempo per vedere un ragazzotto avvicinarsi al cespuglio e rubargli i vestiti. “Fermati, bastardo!” E intanto con la coda dell’occhio ne vedeva un altro che gli portava via il cavallo. “Maledetti, figli di puttana!”
Uscì nudo dall’acqua imprecando ma i ladri erano già saltati sul cavallo e scappati via come il vento. Dovevano averlo visto da lontano e seguito nella speranza che si fermasse. Di solito il cowboy si accorgeva di queste cose ma si vede che prima era proprio stanco.

E adesso? Nudo e gocciolante in una terra sconosciuta, senza niente addosso, senza potere contare altro che su se stesso. Niente male come fine dell’avventura. O era un nuovo inizio?
Il cowboy si mise a ridere mentre si incamminava: “Beh, non si può dire che non ne sia uscito pulito da questa storia!”








Nessun commento:

Posta un commento