Visualizzazioni totali

mercoledì 25 gennaio 2017

KZ, LA STAMPELLA!

“Segnor Luca, hay un problema…”
“Cosa c’è, Fernando, mio fedele aiutante. La spesa qui al supermercato l’abbiamo fatta. Non bastano i soldi?”
“No veo la muleta.”
“La muleta? Ah sì, la stampella. Ma…come sarebbe a dire che non vedi la stampella? Te l’avevo data prima di mettermi in sedia a rotelle e girare il supermercato spinto da te. Dove l’avevi messa?”
“Ehm segnor, me… me había puesto la muleta en la zona de la caja registradora…”
“Se l’avevi messa vicino alla cassa deve essere ancora lì. Mica l’avranno presa. Chi è quel miserabile che ruba una stampella?”
“Ya no existe la muleta, no sé dónde está…”
“Impossibile. Fammi vedere, mi ricordo dove l’avevi messa…oddio, è vero…ma, ma… CAZZO, MI HANNO RUBATO LA STAMPELLA!! ME L’HAN PORTATA VIA!!”
“Lo siento, señor.”
“No, non ti dispiacere Fernando, non è colpa tua, è incredibile che esistano persone così sulla terra. Non ci posso credere, magari l’hanno solo spostata, anche se non capisco che fastidio poteva dare. Calma, stiamo calmi.”
“Muy bien, señor Luca. Estamos tranquilos.”
“Chiediamo all’addetto alla Sicurezza, quel ragazzo lì. Signore? Signore?”
“Sì? Mi dica.”
“Ha per caso visto una stampella blu? Era appoggiata lì.”
“No, assolutamente. E’ da 20 minuti che sono qui e non ho visto nessuna stampella blu.”
“Oddio, mi han preso la stampella….e adesso come faccio?”
“Senta, perché non prende quell’altra lì? E’ da 20 minuti che la vedo appoggiata alla cassa. Secondo me l’han dimenticata.”
“Ma quale, quella nera? Beh sì, a parte il colore alla mia ci assomiglia. Magari uno che è cecato si è confuso.”
“Prenda pure quella se han preso la sua.”
“Grazie, di un appoggio io ho assolutamente bisogno. Io la prendo, eh? Se poi torna quello che prima ha preso la mia…”
“Non si preoccupi, gli dirò che avete fatto cambio!”
“Bene allora, tutto è bene ciò che finisce bene. Vamonos, Fernando!”
“Ehm, segnor Luca…”
“Dimmi.”
“Esta muleta parece más hermosa que su…”
“Mmmm sì, è vero, nello scambio ci ho guadagnato. E’ più nuova. Poco male, lo prendo come risarcimento al micro infarto che ho provato prima. Così nera non sembra una lancia?”
“Una lanza medieval!”
“Vero. Avanti miei prodi! Tu Sancho Panza, io Don Chishotte con la lanza, pronti per nuove avventure! Vai!”


Nessun commento:

Posta un commento