Visualizzazioni totali

venerdì 27 gennaio 2017

LA’, DOVE NESSUNO E’ ARRIVATO PRIMA

“Buona sera, onorevole pubblico. Che la pace e la prosperità discendano con le vostre famiglie e antenati. Questa puntata di “Il Loto Celeste” verrà dedicata al grande mistero che da qualche giorno affascina tutto il mondo, lo strano disegno che i nostri eroici astronauti, gioia e felicità alle loro famiglie, hanno scoperto sulla luna. Ne parliamo con il Professor Chang Woo della sublime Università di Shangai. Buonasera e rispetto, Professore.”
“Buonasera, stimato presentatore.”
“Con molta umiltà e devozione, le chiedo se per favore può illuminarci su questo mistero.”
“Volentieri.”
“Perdoni l’ardire, ma tutti noi ci rivolgiamo a lei come una luce nella notte. Le tazze delle nostre orecchie sono pronte a ricevere il miele delle sue parole. Vogliamo tutti ascoltare il suo splendente parere.”
“E’ presto detto. Nella loro ultima missione di esplorazione della luna, dove mai nessuno aveva messo piede, i nostri astronauti hanno trovato grazie alle lampade speciali Occhio di Drago costruite a Ulan Bator una scoperta mirabile, che getta nuova luce sulla nostra storia.”
“Ma di che si tratta?”
“E’ una piccola fossa di natura evidentemente artificiale, con disegni e ideogrammi che stiamo ancora cercando di decifrare.”
“Una costruzione artificiale sulla luna! E’ straordinario, Professore. Ma come ne siete sicuri?”
“I suoi contorni sono troppo netti e denotano a parere degli specialisti un intervento umano, molto umano.”
“Nessuna civiltà aliena, quindi.”
“Non diciamo sciocchezze. Le ricordo le direttive del Partito, che ha escluso l’esistenza di alieni nell’universo. L’unica razza intelligente è la nostra che, dopo aver conquistato il globo schiacciando meschine resistenze, ora si accinge a dominare l’Universo intero!”
“Scusi sublimità, scusi l‘ardire  ma ci arrivano molte telefonate a proposito.”
“Nessun problema, sappiamo come gestire i dissidenti.”
“E per tornare alla scoperta, quanti anni avrebbe la fattura?”
“Questo è un dato molto interessante, sono felice che me l’abbia chiesto. Come lei sa, sulla luna non c’è atmosfera e quindi nessun vento che eroda, l’età la si può dedurre solo dall’accumulo di particelle che arrivano dallo spazio. E’ un calcolo molto difficile ma che ha dato un risultato stupefacente. Vuole sapere a quanti anni fa risale?”
“Ci dica Professore, ci dica!”
“Almeno… 750.”
“Ma…ma è incredibile, sono gli anni in cui Mao Ze Dong era ancora tra noi prima di ascendere alle sfere celesti!”
“Esatto. E lei e i telespettatori vogliono dunque sapere il suo generale significato?”
“Professore, lei ci sta sconvolgendo.”
“E’ un’orma. E’ la grande orma che il piede del nostro Grande Timoniere ha lasciato sul nostro satellite come testimonianza, per ammonire e proteggerci: popolo mio adorato, sembra dire, seguite le mie orme, io sarò sempre con voi. E se vi recate là dove nessuno è mai arrivato prima non temete, ci sarò anch’io. Nulla può ferirvi.”
“Nessun mistero quindi.”
“No nessun mistero. Guardatela, non è bellissima?”




Nessun commento:

Posta un commento