Visualizzazioni totali

venerdì 6 gennaio 2017

IL PENSIERO DI PIPPO

“Ciao Pippo! Che bello vederti!! Ma allora esisti veramente. Io sono Luca, come stai?”
“Gosh! Ciao Luca, io sto bene, a te come va?”
“Massì dai, mi sento un fiore.”
“Yuk, un crisantemo?”
“Eheheheh. Caro il mio amico Pippo, sei sempre bello tranquillo. Che bello sapere che ci sono persone come te che non cambiano.”
“Grazie, mi imbarazzi, gosh!”
“E i tuoi amici Topolino e Pluto come vanno?”
“Bene bene. Ma perché mi fai tante domande sui miei amici?"
“Scusa per queste domande ma a dirti la verità sono preoccupato per l’anno nuovo che sta arrivando, sono uno strano miscuglio, tra l’ansioso e il gasato. Speriamo sia tutto in discesa. Ma a cosa stai pensando, Pippo?”
“Non lo so. Che è strano come una discesa vista dal basso sembri una salita.”
“…hai ragione Pippo, ci saranno difficoltà mi sa. Anzi, ci saranno sicuramente. A volte sarà una salita… Chissà come farò a superarla.”
“Con gli amici! Io mi rivolgo a loro se mi trovo in difficoltà. Ma anche se vivo delle cose belle!”
“Pippo, hai ragione anche stavolta? Forse il 2017 conosce cose che il 2016 neanche immagina. Ed è importante sapere che puoi contare su degli amici.”
“Yuk!”
“Beh, dai andiamo a festeggiare, nuovo amico! Chissà il domani cosa porterà.”
“Yuk! Yuk!!”

Nessun commento:

Posta un commento