Visualizzazioni totali

domenica 2 novembre 2025

HALLOWEEN 

Bisogna pensare ai bambini. A me personalmente Halloween è una ricorrenza che non dice niente ma più passano gli anni più prende piede in Italia. Si fanno raduni, ci si traveste, i bambini passano per le case chiedendo "dolcetto o scherzetto?" Anche se la trovo una americanata devo ammettere che ai bambini piace un casino vestirsi da fantasmini scheletrini streghine… è una sorta di carnevale invernale, mi son detto. L'importante è fare festa.

Adesso poi a Milano si incomincia a festeggiare pure il messicano Los dias de los muertos dedicato ai più grandicelli. Domani ci sarà una processione che attraverserà tutto il centro. Ne vedremo delle belle.

Avendo una certa, questi spassi li lascio volentieri ai zòvani. Ma voglio ugualmente che i piccini ricevano lo stesso qualcosa. La delusione dei bambini se restano a mani vuote deve essere terribile (mi sembra di ricordare qualcosa a proposito).

Allora sopra il mobiletto vicino all'ascensore, dove passa tutto il condominio, oggi ho messo una zucca trasparente di plastica piena di biscotti con il pupazzo di Ratatouille che osserva e un biglietto "HALLOWEEN! BISCOTTI PER TUTTI!". Bello vedere i bimbi passare e fissare la zucca con dentro i biscotti. I più intraprendenti tirano la manica e indicano alla mamma la zucca. Sono curioso di sapere se domani troverò ancora qualcosa o lasceranno tutto lì.

Chissà come mi vedono. "Il signore invalido che vive con la gatta e ci dà i biscotti". Un mostrino insomma :)

EDIT del giorno dopo: i biscotti sono andati via tutti e meno male che han lasciato la zucca. Rendiamo ii mondo più dolce.

Nessun commento:

Posta un commento