Visualizzazioni totali

domenica 20 agosto 2023

REGINA

"Oh Luca, quando mi guardo allo specchio è un disastro, mi sento così brutta, così insignificante…"

"Ma cara, non c'è motivo. Lo sai che per me sei una principessa, anzi una Regina!"

"Ma quale Regina…"

"Mia cara, perché allora non ti vesti come una Regina? In Italia possiamo vedere tantissimi esempi di Regine, ne abbiamo tante, prendiamo ispirazione da loro. Per esempio dai mosaici bizantini di Ravenna o della cattedrale di Monreale. Così la Storia e l 'Arte servono a qualcosa!"

"Non saranno un po' troppo?"

"Mia cara, niente è troppo per la mia Regina."

"Ma sei sicuro che le Regine vestivano così?"

"Certo, scegli pure quello che più ti piace."

"Chissà quanto costeranno…"

"Mia cara, niente è troppo se ti rende felice. Provali, dai."

"Va bene, allora prendo quello, quello…e quello lì! Che figa che sono!"

I will be king and you, you will be queen
Though nothing will drive them away
We can beat them, just for one day
We can be heroes, just for one day

Io sarò re e tu, tu sarai regina, Anche se niente li allontanerà, Possiamo batterli solo per un giorno, Possiamo essere eroi, solo per un giorno 

(DAVID BOWIE - HEROES) 

Nessun commento:

Posta un commento