Visualizzazioni totali

lunedì 14 agosto 2023

DOVE TROVARE UNA CORRETTRICE?

Oh stai tranquillo, ti troverà lei. Devi sapere che sopra una nuvola del cielo vive una donna che tutti chiamano "La Correttrice". Il suo compito è tanto semplice quanto delicato.

Quando qualcuno moriva le portavano il libro della vita del morto e lei lo leggeva tutto dall'inizio alla fine, cercando gli errori che la persona aveva fatto nella sua vita. Poi riconsegnava il libro con tutte le correzioni a San Pietro, che capiva così se la persona era destinata all'inferno o al paradiso.

Certi libri alla fine erano pieni di segnacci rossi, altri leggeri come piume. Ed era lei che svolgeva questo lavoro di fiducia così importante ma un giorno capitò un fatto. Tra le mani si ritrovò il libro della vita di una persona che conosceva molto bene e che molto aveva amato in vita.

Chiese a San Pietro se poteva evitare per questa volta di correggere. San Pietro rispose che certo era possibile ma ad una condizione: "Puoi rifiutare ma allora perderai il tuo lavoro sulle nuvole perché sei ancora troppo umana".

A malincuore la Correttrice tornò indietro, al suo lavoro non voleva rinunciare. Aprì con malinconia il fascicolo e corresse tutti gli errori che la persona amata aveva commesso. In alcuni c'era anche lei e se li ricordava bene.

(ricordo di una giornata estiva al mare, tanti baci e l'amore)

Per un momento, solo per un momento, avrebbe voluto essere ancora viva. E' vero, saremo per troppo tempo morti. Alla fine la Correttrice chiuse il fascicolo. Poca roba, era contenta, la persona amata sarebbe entrata in Paradiso.

Nessun commento:

Posta un commento