Visualizzazioni totali

martedì 22 agosto 2023


COME E' STATO POSSIBILE CHE IN POCO TEMPO L'ESSERE UMANO ABBIA DISTRUTTO UN EQUILIBRIO CHE AVEVA IMPIEGATO MILIARDI DI ANNI PER FORMARSI?

Ti dico la mia opinione: l'Evoluzione con l'essere umano ha sbagliato. Essendo un processo che va per prova-errore, con l'essere umano ha tentato un esperimento: ha unito intelligenza, aggressività e prolificità.

Sembrava andasse bene, l'essere umano ha occupato tutte le caselle ma non ha saputo fermarsi. E oggi ne paghiamo lo scotto: inquinamento, sovrappopolazione guerre…. E non solo, stiamo andando sempre più veloci! Non paghiamo solo noi questo squilibrio, anche la Natura stessa e gli animali che con noi condividono il pianeta.

Ne parlavo già qui: Risposta di Luca Tartaro a Come ci vedono gli animali?

Fortunatamente la Natura (sostituitela con il termine che volete) ha con sé gli anticorpi. Non bisogna essere dei geni per capire che non possiamo accelerare all'infinito. Prima o poi come una macchina che va sempre più veloce succederà qualcosa di brutto, cambiamento climatico guerra atomica epidemia qualcosa. 30 anni? 50? 100? E' solo questione di tempo.

La razza umana si estinguerà e pian piano il mondo ritornerà come prima. Ma noi non ci saremo, come cantava Guccini. Rimane una consolazione: siamo stati in carica relativamente poco, ma il nostro periodo è stato intenso. Abbiamo prodotto anche belle cose, dai.

https://www.youtube.com/watch?v=bo48k_9Bk08

Nessun commento:

Posta un commento