Visualizzazioni totali

lunedì 17 giugno 2019

SOLO PER INTENDITORI
Consigli per gli acquisti, cari Zeppers: alla prossima ricorrenza, se già non l’avete, fatevi regalare il doppio cd BBC SESSIONS, uscito nel 1997.
Valgono oro soprattutto il primo, che raccoglie le loro migliori esibizioni alla radio del 1969. Sono giovani, sono energici, hanno fame e vogliono conquistare il mondo.
Già in repertorio c’erano Whole lotta love e What is and what never should be (i primi due brani di LZ II°).
Questi cd sono una sorta di bootleg (dischi clandestini) ufficiali. Bootleg non autorizzati dei LZ ne sono usciti a iosa, ma spesso erano registrati da cani e i seguaci volevano qualcosa di più. E dato che acca’ nisciuno è fesso li hanno accontentati. Sfamatevi bestie!
Leggendo la track list potete anche fare un piccolo test, scoprite a quale gruppo di bestie appartenete.
PRIMO GRUPPO: “Ma nooo, che palle! Ci sono due versioni delle stesse canzoni! Non potevano mettere canzoni diverse? Cioé, che roba inutile, ma io devo spendere dei soldi per sentire la stessa roba?”
SECONDO GRUPPO: “Che figata, ci sono due versioni di You Shock me! La prima dura 5 minuti e la seconda 10. Chissà come l’hanno ampliata...e anche per Communication breakdown e I can’t quit you baby! Mo’ vado a casa e me le sparo in cuffia. Sto godendo come un riccio!”
Il secondo cd è la ottima registrazione di un concerto tenuto nel 1971 a Londra. Sembra una compilation, ci sono le migliori. Da notare anche l'introduzione di Stairway to Heaven,non accolta dal solito boato dei fan: la canzone all'epoca era praticamente sconosciuta. Verrà pubblicata, con pochissime differenze, solo più tardi in LZ IV°.
Avevano già capito tutto.

Nessun commento:

Posta un commento