Visualizzazioni totali

domenica 18 febbraio 2018

LA BELLA FIGURA

“Guido, che cos’hai da guardare?”
“Ah, ti sei accorta? Scusa, è che mi parevi molto dimagrita e mi chiedevo se stessi bene. Tutto ok?”
“Certo, che domande. Sto benissimo. Cosa vuoi insinuare?”
“Niente, non ti offendere. Sotto la luce delle lampade mi sembravi quasi secca, troppo magra. Ma evidentemente mi sbagliavo.”
“Cosa? Io non sono secca, ho tutta la mia ciccetta ai posti giusti. E porto la mia bella taglia 42 con orgoglio.”
“Ma la 42 non è un po’ troppo piccola? Non è una taglia da ragazzine?”
“Ma che stupidate dici, le modelle portano la 38. Mia madre lo ripeteva sempre: “una volta raggiunta una taglia poi bisogna mantenerla tutta la vita”. E io la mia l’ho raggiunta.”
“Tipica milanese tua madre.”
“Ma sai la soddisfazione di mettersi gli abiti anche di 10 anni fa e che ti stanno ancora. E poi con la 42 si indossa qualsiasi cosa, ti assicuro. Ma già, tu sei un uomo. Avete certe panze che sembrano cocomeri e non vi vergognate. Che ne puoi capire.”
“Capisco benissimo invece. Le vedo anch’io le donne perennemente a dieta e che poi si pavoneggiano in corso Vittorio Emanuele.”
“E allora, che male c’è? Ci vorresti chiuse in casa?”
“Per carità e poi se in Italia esiste il culto della “bella figura” ci sarà un motivo.”
“E non riguarda solo le donne, come magari starai pensando tu. Lo noto io come sbavano gli uomini quando passa una bella donna.”
“E deve essere per forza magra? Sarò onesto, il mio concetto di bella donna non ha nulla a che vedere con la 42. Quei culini piccoli, nervosi, duri…brrr che impressione…”
“Bugiardo.”
“E’ la verità. Le donne vere hanno le curve, come diceva un film di qualche anno fa. Attizzano quando sono femminili, sontuose, cariche di vitalità e ormoni. Guarda per esempio quella che sta passando adesso, non ha certo la 42 ma è tutta da pastrugnare. Fa venire in testa certe idee…”
“Quella cicciona? Non mi dire, Guido, che a te piacciono larghe!”
“Ma che larghe e larghe! La verità è un’altra: una donna a cui piace mangiare, capisci a me, piace anche il resto. Non fatevi venire i complessi, il mondo maschile se ne frega altamente della bella figura, queste sono paturnie tra donne. Non sei d’accordo?”
“No, io ho 42 anni e sono fiera di dire a tutti che porto la 42!”
“D’accordo, non ti arrabbiare allora, alla fine la bellezza è nell’occhio di chi guarda e l'importante è accettarsi. Voglio darti un bacio adesso, facciamo pace?
“Come vuoi. Attento però a non sgualcirmi il vestito.”






Nessun commento:

Posta un commento