Visualizzazioni totali

giovedì 15 febbraio 2018

ADAMO CACCIATO DAL PARADISO

Nelle prime edizioni della Bibbia, quando Adamo venne cacciato dal Paradiso era solo, senza compagna. Niente più colline argentate, niente più cibo squisito, niente più venti gentili. Adamo si ritrovava a vagare da solo e nudo per un mondo freddo e sconosciuto.
E adesso povero Adamo che farai? Continuerai a struggerti per il paradiso perduto o cercherai una nuova frontiera, nuove colline, un nuovo mare? Mentre il tuo cuore sta sanguinando ammalato sei arrivato in una spiaggia. Fine della corsa. Lunghe onde colpiscono la sabbia, il mare non ha fretta. Il mare sa come lenire il tuo dolore.

Ed ecco che, mentre Adamo arranca sulla sabbia, nella Bibbia dimenticata c’è scritto che intravede una donna camminare verso di lui. Una donna mai vista ma si guardano, si piacciono, si abbracciano. Il paradiso perduto è così lontano ora. Gli fa capire che lei è la sua regina, che come negli scacchi difenderà il suo re.

E sarà il mare, sarà questo sole caldo, saranno le sue braccia....ma il cuore di Adamo smette di sanguinare. Con pazienza lei ha ricucito i suoi strappi e può volare ancora.

Il sole guarda come ha fatto sempre. Quanti paradisi perduti che ha visto e quanti ritrovati.
Lancia un raggio di luce serena e il mare sorride mentre Adamo va a casa sua. Lei ha preparato cibo e un letto soffice. Fa tutto questo perché a lei non piace il sangue.




Nessun commento:

Posta un commento