Visualizzazioni totali

martedì 10 ottobre 2017

ANCORA AMORE ANIMALE

Stasera vedevo la mia gattina Bea leccare il suo piattino e mi è venuta una improvvisa tenerezza. Amore mio. Dato che la situazione non sembra cambiata di molto, mi sono ricordato di un mio vecchio scritto, che ripropongo quasi paro paro. Nessuno, nemmeno un gatto, può celare del tutto i suoi sentimenti.

“Con la mia micina di pochi mesi sto sperimentando un sentimento che non avevo mai provato in vita mia, l'amore animale. Il legame che una gattina prova per il suo padrone è un rapporto profondo, di fiducia completa. Così intimo, così personale. 
Molto diverso da quello ondivago, mai definito, che gli esseri umani provano l'uno per l'altro. In cui spesso entrano sospetti, incertezze, dubbi che in un animale semplicemente non ci sono. Loro ti amano e senza condizioni. Si fidano di te. Come un neonato, ma loro resteranno innocenti tutta la vita.

Sarà che sono un cittadino, che non ci avevo mai pensato, fossi nato in campagna sarebbe più scontato, ma scontato vi assicuro non è. E tu senti nel profondo che non puoi abbandonarli, che non puoi deluderli. La mia micina fa le fusa e sembra mi dica "questo è per te, ed è per sempre" e io la accarezzo e voglio ricambiare la sua innocenza e il suo amore.”

Nessun commento:

Posta un commento