Visualizzazioni totali

martedì 30 agosto 2016

UNA OFFERTA MIGLIORE
“Ciao Luca, eccomi qua, mi offri un caffè?”
“Oh bella vicina, volentieri. Entra entra pure.”
“Ieri sono stata fuori tutto il giorno, non ho avuto tempo per venire.”
“In effetti mi avevi detto che passavi nel pomeriggio per un caffè e un dolce ma poi non ti ho vista. Rimediamo oggi comunque, poco male.”
“Sai, è l’ultimo weekend che passo da sola a Milano, poi martedì ritornano i miei figli dalla montagna. Ho fatto un sacco di cose, poi dopo la palestra ho incontrato…delle persone.”
“Sì, scusa se rido ma avevo capito che avevi ricevuto una offerta migliore.”
“Non sei arrabbiato?”
“No, so pure che è quello di cui mi avevi parlato.”
“Come fai a saperlo?”
“Poi te lo spiego. E’ stato soddisfatto il tuo bisogno di tenerezza ieri?”
“…Sì…due volte. Ma… come fai a saperlo?”
“Emani serenità, come tutte le donne dopo l’amore.”
“Ah sì? Non me ne ero accorta.”
“Ascoltami, non voglio far polemica ma una donna si accorge se un’altra donna è stata amata? Tu ti accorgi se per esempio la tua collega ha una vita intima soddisfacente?”
“Uh la mia collega! Quella tanto ne parla sempre! Sì comunque, me ne accorgo da sola. Ce ne accorgiamo tutte in ufficio. La direttrice capisce anche se una è incinta, non so come faccia.”
“E se una donna ci riesce forse anche un uomo, magari con meno sicurezza ma qualcosa leggerà. Del resto i movimenti delle tue braccia oggi sono molto armonici e morbidi, segno che sei stata bene. Allora va tutto a gonfie vele con quel tipo che hai incontrato?”
“Sì, siamo andati nella casa libera di un suo amico. Mi ha anche promesso che lascerà la moglie.”
“E tu?”
“E io cosa?”
“Gli hai creduto?”
“Certo, perché non dovrei. Io sento che mi ama molto. Sono stufa di far l’amante.”
“Tesoro, io vorrei solo che tu non soffrissi. Alla fine qualcuno in queste storie soffre sempre e non è bello. Tu, o lui, o la moglie…. Non si scappa. E non vorrei capitasse a te, non perdere il sorriso. Ti voglio bene lo sai.”
“Grazie. So badare a me stessa ma…mi dai un consiglio?”
“No, nessun consiglio. I consigli non vengono mai ascoltati. E tu sei abbastanza intelligente per capire tutto in anticipo da sola.”
“Speriamo. Devo pensare bene alle sue parole.”
“Mmmm…non dar tanto retta alle parole di un uomo, ci sono certi capaci di dire di tutto. Osserva piuttosto come si comporta. Basta così adesso dai, parliamo d’altro. Una o due zollette di zucchero?”

Nessun commento:

Posta un commento