Visualizzazioni totali

giovedì 5 settembre 2019

BON TON

"Buongiorno, signora."
"E tu chi cazzo sei?"
"Io sto qui vicino nella stanza accanto, occupo il letto 307."
"Me cojoni che notizia."
"Ero venuto per salutarla, ho saputo che è stata ricoverata oggi e forse aveva bisogno di qualcosa."
"E allora? Cosa sei, un rompipalle?"
"A dir la verità sono anch'io un malato di sclerosi multipla, ormai conosco bene questo reparto. Avesse bisogno di informazioni volentieri, sa tra noi malati è bello quando c'è solid. .."
"Ma fatti i cazzi tuoi che è meglio, chi ti ha chiesto niente!"
"Mi perdoni. Pensavo di darle una mano."
"Sai dove te la devi ficcare quella mano?"
"Curioso. Non sapevo che la malattia avesse questi sintomi, ogni giorno si impara qualcosa. Ah, a proposito, vedo che sta arrivando l'infermiera coi capelli rossi."
"E mo' chi è 'sta zoccola?"
"Le do un suggerimento signora, lo prenda come vuole. Stia attenta con questa infermiera alle parole. Ha pure lei ehm un carattere molto deciso."
"E sti cazzi non ce li mettiamo? Sai che mi fotte a me di quella bocchinara."
"Stia calma signora, freni un attimo la lingua. Buongiorno, infermiera, come va oggi?
"Ciao a tutti. Uè 307, cosa fai fuori dalla tua stanza? Torna subito al tuo posto da bravo."
"Vado. Ero venuto a salutare la nuova arrivata."
"Giusto, la signora arrivata oggi. Come sta, signora?"
"Di merda in questo posto di merda. Come vuoi che sto, scema?"
"Oh piano con le parole, c'è modo e modo di dire le cose!"
"Ma che cazzo vuoi, stronza!"
"Stronza sarà lei! Non mi faccia arrabbiare!"
"Altrimenti cosa mi fai, puttana?"
"Guarda che ti metto a posto io, deficiente! Cretina che non sei altro!"
"Provaci sfigata, tu e le tue colleghe siete solo delle gran puttane!"
"Puttana sarai tu!"
"Zoccola!"
"Ehmm scusate, io andrei via ora."
(insieme) "MA VAFFANCULO, VA!"

1 commento:

  1. Ciao, sono 307/2 il nottambulo. DAVIDE alias Stefano, ho apprezzato quello che mi hai scritto, forse ai limiti della verità ma ugualmente interessanti e sulla base del detto "in HOPITAL e in pigiama siamo tutti uguali". Al momento non tempo ma ti prometto che sarò più prolisso la prossima volta. My telephon is 39 345 4001657, quando hai 5 min. fallo suonare, sarò ben lieto di rispondere, ciao e buon riposo...

    RispondiElimina