Visualizzazioni totali

giovedì 14 agosto 2025

UN LIBRO SCRITTO DA ME

Nrto, ne ho appena pubblicato uno, un romanzo storico ambientato nell'800 a Milano. Ve lo presento in anteprima mondiale 😊

Tempo fa ho scoperto che nel 1868 lo scrittore russo Fjodor Dostoevsky aveva trascorso due mesi a Milano, periodo di cui non si sa assolutamente NULLA. Nelle sue lettere parla di tutto ma di quel periodo no, solo vaghi accenni.

Questo nei mesi scorsi ha scatenato la mia testolina bacata. Perché? E' successo qualcosa? La fantasia ha iniziato a girare e ne è venuta fuori una storia. L'ho messa giù ed è uscito un romanzo storico, TEODORO (come Dostoevsky voleva essere chiamato dagli italiani, col suo nome di battesimo latinizzato)

Dato che scrivevo della Milano di 150 anni fa, ho cercato di documentarmi al meglio possibile. Immaginavo Milano fosse cambiata, non avevo idea di così tanto. Era come immergermi in un altro mondo, un altro modo di agire, di parlare.

C'è anche un poco di Quora dentro Angela Zaccheroni ha curato l'editing (grazie Angela) e la copertina è di Valter Viglietti (grazie Valter).

Dai, alla fine è stato divertente. Ora però mi faccio un poco di pubblicità e metto sotto il link per chi volesse prenderlo su Amazon. Formato kindle digitale 4 euro, cartaceo 13,51 euro (in uno-due giorni vi arriva a casa).

TEODORO: (Dostoevsky a Milano)

Fermi, non tutti insieme" Non fate ressa! 😊

Nessun commento:

Posta un commento