UN DILEMMA ESISTENZIALE
Abbiamo un carissimo amico, ragazzo bello e simpatico ma non molto intraprendente e timido, che una decina di anni fa ha sposato una donna dal carattere invece molto forte. Ecco, da quel giorno è stato per noi come averlo perso. Esce poco, sta a casa di Dio e non ha il cellulare. Se vogliamo comunicare con lui dobbiamo mandare un sms alla moglie che a volte risponde, a volte no.
Ci sono queste situazioni, ci sono. "Mi spiace per lui ma ognuno in fondo si sceglie cosa fare della sua vita. E magari è più felice così." E va bene, amen. Il guaio però è arrivato da poco: per vie traverse abbiamo saputo che è in crisi con la moglie, vivono separati in casa, vanno dal terapeuta di coppia e casini vari. Noi vecchi amici siamo preoccupati ma, ecco il dilemma esistenziale, non sappiamo come contattarlo. Tutto è filtrato da lei. Non possiamo certo mandarle un messaggio dicendo "Ciao, chiedi a Gianni come va con sua moglie" 😣 Idee?
Per inciso, ne ho parlato con una amica che ha risposto: "guarda che per secoli è stato l'uomo che si è comportato così, murando la donna tra le mura di casa. Ora tocca a voi." O bestia…
Nessun commento:
Posta un commento