Visualizzazioni totali

domenica 23 settembre 2018



LO VEDI COSA SUCCEDE A NON FARE IL BRAVO BAMBINO?

Non avete anche voi l’impressione di un ECCESSO di sfiga? Come se ci fosse qualcosa di esagerato, di eccessivo in chi ha una malattia cronica e cattiva.

Mi spiego: va bene soffrire nella propria vita di lutti, separazioni, delusioni, tradimenti, malattie etc, nessuno vuole esentarsi dal pagare la sua quota, nella vita di ognuno ci sono i “giorni di pioggia”. Ma qui ho l’impressione che ci sia una sorta di accanimento, un peso incomprensibilmente sempre più pesante. Mi è venuto questo sospetto. Forse è un segnale.

Quella vocina infame che dentro di me ripete "Lo vedi cosa succede a non fare il bravo bambino? Non vedi che per i tuoi peccati ti sei meritato tutto questo? Pensi di essere destinato ad una vita normale?" e che non riesco a tacere. 
Forse per qualche arcano motivo in passato, non ho compreso ancora quando, ho lasciato la porta aperta ed è entrata la sfortuna. Dimmi per cosa soffri e ti dirò chi sei.

Mio figlio, mentre a 9 anni giocava concentrato alla Playstation, disse: “Ciò che non si capisce è la cosa più importante”. Ecco, lo ammetto, in questo gioco non ho ancora capito. Faccio parte di una banale statistica, tra chi ha avuto il dono di tanta salute e chi invece non ne ha? O è solo sfortuna, che come si sa non ha regole precise? Mistero.



Nessun commento:

Posta un commento