Visualizzazioni totali

mercoledì 19 settembre 2018


IL PRIMO

È l'ora della verità. Confesso i miei peccati, da giovane ascoltavo cose da... da peccato originale. Non sempre ho ascoltato Free jazz new sound rock soul e musica d'avanguardia. C'è un oscuro passato.

Adesso non è che mi ricordo esattamente quale é stato il primo 45 giri comperato in vita mia. Ero un ragazzino timido con gli occhiali che si vergognava anche di entrare nel negozio di dischi e chiedere il prezzo.

Tling tling...la porta si apre, entro, vado dalla ragazza al banco e chiedo se hanno... stranamente una nebbia mi oscura il ricordo... forse la vergogna... mah

Tre sono comunque, rovistando nei ricordi, i primi 45 giri comperati in quel periodo (il 33 era roba da grandi):

Sereno è - Drupi
Forever and ever - Demis Roussos
Sugar baby love - the Rubettes

Ebbene si. Dopo averli consumati mi sembra che li ho regalati. Qualche anno dopo è arrivato il rock'n'roll e poi il punk che ha spazzato tutto, ma dopo. Beata gioventù che cambia alla svelta.

E proprio a Drupi ho stretto la mano qualche anno fa dopo un concerto estivo.
Lui non sapeva perché stavo quasi ridendo, ma io sì. Quella sera avevo viaggiato nel tempo.

Ciao Luca di 12 anni, come stai?


Nessun commento:

Posta un commento