Visualizzazioni totali

sabato 8 settembre 2018


FIRST CUT IS THE DEEPEST

“Oggi hai gli occhi strani e sei silenzioso. Stai pensando a qualcosa.”
“Sto rivivendo un episodio che mi è capitato anni fa. L’ho ancora davanti agli occhi. Ogni tanto ci ripenso ancora per quanto è stato significativo.”
“Quanti anni fa?”
“Tanti. All’epoca avevo solo dieci anni.”
“Dieci! Cosa può accadere a quella età?”
“E pensa che all’epoca l’avevo considerata una sciocchezza. Solo dopo sento che è diventata grande dentro di me.”
“A questo punto sono curioso. Racconta.”
“Ero in vacanza dalla nonna al mare e un pomeriggio in piazzetta ho conosciuto una bellissima bambina, anche lei di dieci anni.”
“Vecchio pirata! Già all’epoca colpivi!”
“Piano con gli slanci di fantasia. Eravamo piccolini e i nostri discorsi erano tipici dei bambini di dieci anni. Ricordo che abbiamo parlato tutto il pomeriggio, abbiamo mangiato un ghiacciolo e ci eravamo dati appuntamento alle 19 per continuare. Solo che...”
“Che è successo?”
“Quella sera non ci sono andato all’appuntamento. Non ricordo il motivo ma doveva trattarsi di una sciocchezza tipica dell’età. Poi mi sono pentito ma era tardi.”
“L’hai più rivista quella bambina?”
“No, non l’ho più vista. Non mi ricordo nemmeno come si chiama.”
“E ancora dopo tanti anni pensi a quell’appuntamento mancato?”
“La vita poteva essere diversa, ma veramente tanto. Chissà se anche quella bambina ogni tanto ci pensa.”

Nessun commento:

Posta un commento