Visualizzazioni totali

domenica 10 settembre 2017

IL LATO OSCURO DELLA ADOLESCENZA

"Era solo un ragazzo."
"No, era un idiota. Da un po' mi mancavano le morti stupide. E andare a ficcarsi dentro un uragano é decisamente stupido, anche se sei una giovane promessa del surf."
"Stava cercando solo l'onda perfetta."
"E la vai a cercare dentro un uragano grande come la Francia? È ovvio che finiva male, malissimo. L'uragano l'ha gettato contro gli scogli e cara grazia che han ritrovato il corpo."
"A 16 anni quelle cose si fanno, si devono fare."
"Non diciamo fesserie."
"Lo sai anche tu che l'adolescenza è L'età della distruzione, del superamento dei muri, delle regole infrante. Uno pensa di essere invincibile e allora compie riti di iniziazione in cui si compiono imprese spericolate, delle vere cazzate. Tu non hai mai fatto una cazzata da giovane? Un sorpasso azzardato, un rapporto non protetto, uno scherzo idiota?"
"Sì ma non così."
"Parli così solo perché sei sopravvissuto, ma sai bene che in certe circostanze poteva andare peggio,molto peggio. E come si diceva una volta "chi fa giovane non fa i fatti da vecchio fa i matti". Quel ragazzo non è sopravvissuto alla sua giovinezza, poverino."
"Rimango dell'idea che sia stata una morte idiota. Pensare di essere più forte di un uragano e andare verso la fine del mondo, ma cosa gli passava per la testa?"

Nessun commento:

Posta un commento