Visualizzazioni totali

mercoledì 1 aprile 2020



IL CLUB DEI 27
“Ragazzi, posso farvi un discorso sincero?”
“Sì Prof. Dai, facce ride.”
“Voi siete in una età della vita in cui funziona tutto. Siete adolescenti e pieni di vitalità. Con il vostro corpo fate quello che volete: mangiate quanto volete, bevete quanto volete, bruciate tutto e la pancia resta piatta, dormite quanto volete, fate pipì quando volete. Potete anche ballare cinque ore di fila e sentirvi solo un po’ stanchi...”
“Cinque? Il mio record è dieci ore.”
“Bravo giovine... ma tanto recuperate alla svelta. Voi ragazze siete belle magre e con le tette sempre su, voi ragazzi avete tutti i capelli, il pisello sempre pronto, siete pieni di forza beati voi… ma vi posso assicurare che non sempre sarà così.”
”Cosa fa Prof, ci vuole portare sfiga?”
“No, soltanto dirvi la verità. Il vostro corpo cambierà. Guardate i vostri genitori, man mano che passa il tempo in molti assomiglieranno sempre di più a loro.”
“Orrore.”
“Eppure vi assicuro che è così, anche se non ve l’ha detto nessuno. Non sarà una cosa rapida, succederà lentamente quasi senza accorgervi ma un giorno vi guarderete allo specchio e vedrete qualcuno che conoscete molto bene.”
“Nessun problema Prof, io mi ammazzo prima.”
“No, non ti ammazzerai. Non lo fa nessuno non lo farai neanche tu. Anzi, molti di voi sorrideranno. E capiranno.”
“Io spero di morire prima di diventare vecchia.”
“Non accadrà. Io vi auguro di rimanere giovani a lungo ma il fatto rimane, adesso siete giovani e il vostro corpo vi obbedisce. Ma prima o poi il corpo reclamerà i suoi diritti. Sapete che cos’è il Club dei 27?”
“No. 27?”
“E’ il club formato da tutti quelli che son morti a 27 anni e dentro c’è gente famosa, Jimi Hendrix e Jim Morrison, che magari non conoscete ma ai miei tempi erano delle rockstar, ma anche Amy Winehouse e Kurt Cobain, di cui magari avete sentito parlare.”
“Kurt Cobain, il chitarrista biondo dei Nirvana?”
“Bravo, quello. Sapete perché sono morti a 27 anni?”
“Boh sarà un caso, c’è un motivo?”
“Nessun caso. A 17 anni ti sballi ed è fantastico, ma a 20 male, a 25 per gli eccessi finisci in ospedale e a 27 il tuo organismo non ce la fa più e muori. Ragazzi, occhio a sballarvi con sesso, droga e rocchenroll. pensate di no, ma non sarà per sempre.”
“Prof, la vita è una merda e sotto cassa tutto passa.”
“Passa anche la vita e voi avete una vita da vivere. Utilizzatelo al meglio il tempo, ci vuole coraggio e forza per questo. Potete anche non credermi, ma lo dico per voi. Ora vi divertite ed è giusto, ma pensate anche a un buon lavoro, un buon matrimonio, una famiglia, dei bambini. Cosa c’è di male nei bambini?”
“La mia amica a 15 anni è già rimasta incinta.”
“Ragazze, prendete esempio dalle principesse Disney. Vi piacciono le principesse Disney”
“Certo!”
“Loro prima si sono sposate e poi sono rimaste incinte, pensate a loro.”
“E noi ragazzi? Mica restiamo incinti! Ahahah!”
“Ma va, il vostro futuro è un altro.”
“Il nostro futuro? E qual è?”
"Dovrete fare delle scelte. Scegliete bene, non è difficile"


Nessun commento:

Posta un commento