Visualizzazioni totali

giovedì 23 aprile 2020


CORAGGIO!

“Ascoltami Gennarino, tu che passi da me ogni settimana a farmi da badante...”
“Assistente, prego.”
“Vabbuò Gennarino, quel che l’è. Fammi un pacere, prendi quella roba che sta lì in alto.”
“La bilancia?”
“Sì quella. L’ora delle decisioni irrefutabili è arrivata e non bisogna esitare. Bisogna avere coraggio. Ora o mai più!”
“In che senso?”
“Oggi...oggi mi peso! E non voglio sentire storie, non tentare di dissuadermi.”
“Eh?”
“Ieri passando per caso davanti allo specchio ho notato delle curvità che non mi sono piaciute. Maledetta quarantena. Aiutami dai a salire sopra.”
“Attento Luca...alza il piede...così...stai fermo. Fermo!”
“Mi sembra di essere su una tavola da surf. Forza, dimmi quanto segna l’ago.”
“(Gennarino dice un numero).”
“COOOOSA? Non è possibile ci deve essere un errore. Ricontrolla! Fai presto, non riuscirò a stare in piedi ancora tanto.”
“Nessun errore, Luca (ripete il numero). Guarda, se non mi credi ti scatto la foto...fatto.”
“Oddio, ma… ma allora è vero! Aaaaargh! Sto ingrassando, sto diventando una botte!”
“Eh Luca, già ti muovi poco, poi con questa storia del virus non si può nemmeno uscire, è normale.”
“Scatta subito l’operazione “Johnny Stecchino”. Su-bi-to!”
“Guarda Luca che in Quarantena ci siamo tutti, torneranno i tempi migliori.”
“Devo rinunciare a qualcosa. Iniziamo immediatamente: basta dolci, bibite, fuori pasto e ciccibùm!”
“E quella bottigliona di coca in frigo?”
“Portala via Gennarino, dalla ai tuoi figli, insieme alle caramelle e ai biscotti al cioccolato sparsi qua e là. Da ora in avanti qui si beve solo acqua col limone. E ginnastica tre….anzi quattro volte la settimana. Devo spendere più di quanto guadagno!”
“Che bel paradosso. Gnente altro?”
“Quando mi ripeso devo… voglio essere ritornato al mio peso forma. Voglio sembrare uno di quei ballerini di danza classica che librano leggeri nell’aria con la calzamaglia e il pacco! Voglio diventare come Rudolf Nureyev, il tartaro volante!”












Nessun commento:

Posta un commento