Visualizzazioni totali

martedì 28 agosto 2018


IMPARARE

Io ho avuto tante donne, ma ne ho amata una sola.”
Scusa Giggetto, cosa hai detto?”
Lo ripeteva oggi un mio compagno all’asilo.”
Ah mi pareva, tu hai solo cinque anni!”
Papà, ma cosa vuol dire?”
Mmmm vediamo come si può spiegare… che uno in vita sua può baciare tante fidanzate...”
Le femmine?”
Sì, però il bacio che dà a una si rivelerà proprio speciale, una esperienza unica, diventa un bacio d’amore.”
Si dà sulla guancia?”
No, sulla bocca.”
Che schifo!”
Cambierai idea, vedrai.”
E cosa vuol dire “mi sono fatto una donna”?”
Quello è più delicato, te lo spiego quando diventi grande.”
Cioé, quando? Quando?”
Uhm quando compi 12...13 anni. Sei d’accordo?”
No, ti do un pugno!”
A me?”
Sì, lo dice sempre Robertino.”
Mi raccomando, se succede tu difenditi e restituiscilo.”
Faccio la lotta? La maestra ci mette in punizione! Ci sono già andato una volta… tre….”
Poi a casa ti faccio vedere. Eh, non c’è niente da fare, è la vita. Anche questo si impara all’asilo. Ma la maestra oggi poi ha spiegato qualcosa?”
Ci ha chiesto cosa vogliamo fare da grandi e io gli ho detto quello che ripeti sempre tu, il ninja!
Veramente io pensavo all’ingegnere...”
Sì il ninja! Yak zac zac!”
Ricordami che devo parlare con la maestra. Chissà cosa succederà veramente. E cos’altro hai imparato?”
Papà, lo sai cosa fa un pomodoro la mattina?”
No, dimmi”




Nessun commento:

Posta un commento