Visualizzazioni totali

venerdì 27 aprile 2018


NON HAI ANCORA CAPITO?

“Prof, non mi faccia incazzare! Ha capito?”
“Perché usi questo tono? Non c’è bisogno.”
“NON MI FACCIA INCAZZARE, PROF!”
“Senti, è semplice. Tu dovevi studiare e non hai studiato. Per questo ti meriti l’insufficienza.”
“Mi metta 6! Lei non ha ancora capito chi comanda qui. Mi metta 6! In ginocchio!”
“Ma sei matto?”
“IN GINOCCHIO, PEZZO DI MERDA!”
“Ma tu fai tutto questo casino per un 6? Rischi una sospensione, magari una bocciatura per un miserabile 6?”
“Metta 6!! Non ha ancora capito chi comanda? Mi dia il registro!”
“Ma punta all’8, al 9, al 10, ragazzo mio! Vuoi rimanere un tipo da 6? Ragazzi, lo dico anche alla tua classe e a quelli che stanno registrando tutto col cellulare, puntate in alto! Non vi accontentate della sufficienza nella vita, puntate al 10! Vuoi che ti metto 10?”
“Certo.”
“E io ti metterò 10 sul registro, basta chiederlo. Anzi, ti dirò di più, ho un’idea. Da ora in avanti facciamo così: se qualcuno vuole fumare ha il permesso: spinello libero. Basta che alzate la mano e dite: Prof, voglio andare in cortile a fumarmi uno spinello e lei intanto sul registro metta 10. Sei d’accordo? Lo vuoi il 10?”
“Sì.”
“Bravo, così dopo sarai un tipo da 10. E potrai andare in giro a dire che studiare è inutile, tanto tu hai preso lo stesso 10. E se qualcuno ti rompe le balle tu rispondi che alla scuola hai detto no. Sei capace di dire no?”
“N…cazzo è ‘sta roba?”
“Ragazzi, non va bene la sufficienza, diventate dei veri duri, i criminali non restano a metà. Fregatevene delle leggi, di tutto il Codice Penale.”
“Vaffanculo il Codice Penale.”
“Va bene, vaffanculo il Codice Penale. E se qualcuno un domani farò uno sgarro a te o alla tua famiglia allora non andare dalla Polizia, mi raccomando, fatti giustizia da solo.”
“E certo.”
“Se lo farai, massimo rispetto da parte mia. E anche quando starai male non andare in Ospedale, curati da solo. E non mandate mai i vostri figli a scuola, tanto è inutile, che imparino a leggere da soli.”
“La scuola non conta un cazzo.”
“Giusto, tanto vale dare 10 a tutti. Se farete da soli queste cose massimo rispetto da parte mia. E il rispetto è la prima cosa. Altrimenti sapete cosa potete sembrare?”
“No.”
“Dei quaquaraqua, gente da poco, che vuol far parte di un gruppo senza rispettarne le regole, che si accontenta della sufficienza. Volete uscire dalla scuola col massimo dei voti senza studiare? Va bene, chi vuole il 10 alzi la mano che metto il voto sul registro. Forza, chi vuole il 10 alzi la mano, così è meglio per voi.”



Nessun commento:

Posta un commento