Visualizzazioni totali

mercoledì 11 aprile 2018


LA STELLINA CADENTE

“Allora Luca, parliamo un po’ di arte, come va il cielo stellato che ti avevo dipinto sul soffitto? Stai prendendo la tintarella di luna?”
“E’ meraviglioso Laura. Hai fatto proprio un buon lavoro. Piace non solo a me ma anche a tutti quelli che vengono a trovarmi.”
“Sono contenta. Tanto.”
“Anzi, guarda, io ho escogitato un test.”
“Racconta, Luca.”
“Quando qualcuno entra in casa non gli dico niente del firmamento sul soffitto. Poi mentre chiacchierano si accorgono che sul soffitto c’è qualcosa, sentono una presenza nuova. Allora alzano gli occhi e si accorgono del cielo ed è bellissimo guardare il loro volto incantato. Qualcuno rimane un paio di minuti ad osservare in silenzio.”
“Lo immagino. Questa emozione nel nostro lavoro l’abbiamo studiata bene, è lo Stupore. In genere è preziosa ma sottovalutata, forse perché talmente rara da essere misteriosa. Gli americani la chiamano Effetto Wow! E so che pagano fior di soldi per averla.”
“Mi sa che devi recarti in America Laura, lì avresti un futuro come pittrice.”
“Ci penserò, ci penserò veramente. Qui in Italia per sbarcare il lunario a volte ho dovuto fare pure l’imbianchina.”
“Che spreco.”
“Cosa non si fa per la pagnotta. Comunque mi confermi che è tutto a posto.”
“Beh, un problema ci sarebbe…”
“Oddio, quale?”
“La mattina trovo sul pavimento sempre stelline e lunine che sono cadute durante la notte. Non so perché si sono staccate.”
“Mmmm probabilmente visto lo sfondo glitter non hanno aderito bene sui brillantini. Potevano mettere dell’adesivo migliore. Mi raccomando, raccoglile che un giorno vengo e le riattacco con un po’ di colla.”
“Perfetto, così avrò nuove costellazioni da guardare. Molte però non so quanto siano riutilizzabili. La gatta non solo ci gioca ma le mastica pure. Boh.”
“Forse le stelline hanno un buon sapore!”
“Non potresti prendere un blister nuovo di stelline adesive prima di tornare da me? Così attacchiamo pure quelle.”
“Sei avido di stelle.”
“Sììììììì!”






Nessun commento:

Posta un commento