Visualizzazioni totali

lunedì 16 aprile 2018


PENSIERI SPARSI DI UNA NOTTE INSONNE

La notte è breve per chi dorme
Dicono “a volte vinci, a volte impari”, ma allora cosa ho imparato?
Sì lo ammetto, avevo sbagliato ancora
Come faccio a riconoscere se il gatto è triste?
E’ lecito essere felici se questo comporta l’infelicità di qualcuno?
Ciao donne della mia vita, stanotte siete venute tutte a trovarmi
Ho sognato la Fata Smemorina, ha detto che posso cancellare un brutto ricordo a scelta
Chi sono le persone che fanno il tifo per me?
Nei film americani gli psicologi sono tutti gnocchi
Dio per sopravvivere ha donato all’essere umano un grande potere, la cattiveria
Da bambino non sopportavo il solletico
Era tanto buono, diranno al mio funerale, troppo buono
Il rumore dell’acqua che gira nel lavandino per qualche oscuro motivo mi affascina
Mi piace al mattino respirare la nebbia
La solitudine del Portiere durante la partita di pallone la conosco bene
“Chi la tira la va a prendere!”, regola di democrazia insegnata ai bambini
Come è difficile conservare la propria dignità quando si è innamorati
Non andare nelle acque stagnanti, nemmeno quando ti senti strano
L’Italia è un paese meraviglioso ma i giovani scappano, non me lo spiego
Domani è lunedì, devo pensare a cosa fare
Perché state litigando?
Sarà possibile fermare questa guerra?
Mi riguarderà?



Nessun commento:

Posta un commento