Visualizzazioni totali

mercoledì 4 aprile 2018


CON GLI OCCHI DI UN BAMBINO

“Tu sei vecchio?”
“No, bambino. Un giorno lo diventerò ma non lo sono ancora. Perché mi fai questa domanda?”
“Perché hai il bastone, lo usi per camminare. Vuol dire che sei vecchio.”
“No, sono solo malato. Ho una malattia che mi costringe ad usare il bastone.”
“Ah.”
“Non ti preoccupare, come vedi riesco a camminare lo stesso.”
“E’una malattia contagiosa?”
“Ma no. Anzi, come vedi siamo qui un gruppo di amici tutti con la stessa malattia. Ci siamo ritrovati oggi che è una bella giornata in questo bar per fare due chiacchiere. “
“E dov’è la mamma di quella signora? Se è in carrozzina vuol dire che la sua mamma è vicina.”
“No, anche lei ha la mia stessa malattia. Abbiamo la stessa età, siamo adulti.”
“Ah ecco. Mi sembrava strano, siete due grandi. Ma perché lei è in carrozzina e tu usi il bastone?”
“La nostra malattia non è uguale per tutti, colpisce in modo diverso. E la carrozzina per i grandi si chiama sedia a rotelle.”
“Mi ammalerò anch’io?”
“No bambino, tu no. Anzi diventerai grande e forte come il tuo papà, il padrone del bar, già si vede. Diventerai una persona importante. Chissà quante cose conoscerai che io nemmeno immagino.”
“E quando sarò grande scoprirò una cura anche per te, così guarirai!”
“Grazie bambino, grazie.”



Nessun commento:

Posta un commento