Visualizzazioni totali

martedì 28 febbraio 2023

ADDIO

Oggi (28.2.23) una mail della mia banca mi avvisa che non potrò più emettere assegni. Il mio libretto degli assegni (che non so manco dov'è finito) non sarà più valido. Se proprio voglio scambiare del denaro, posso effettuare un "bonifico istantaneo" (??) senza commissioni.

In effetti è logico, l'ultimo assegno manco mi ricordo più quando l'ho emesso. Si va sempre di più verso un mondo senza carta e tutto interconnesso. Tra poco ci metteranno, come nei romanzi di fantascienza, un cip sottopelle appena nati che farà tutto.

Incredibile, non ci saranno più assegni. Una volta tutto girava intorno al blocchetto assegni. Chissà mio padre, che ha lavorato in Banca 40 anni, come la prenderà. Rammento ancora l'unico avviso che mi diede burbero quando ho compiuto 18 anni: "ricordati che da oggi la firma sugli assegni ha valore legale. Stai attento a ciò che firmi."

E io cosa dirò? Occhio al bonifico? Custodisci le Password? Attento al cip? Boh

Nessun commento:

Posta un commento