Visualizzazioni totali

martedì 2 ottobre 2018


INFORMAZIONI CHE DA RAGAZZO NEANCHE IMMAGINAVO SULLE DONNE

Da giovanotto ero ingenuotto sul mondo femminile, anche perché conoscevo poco l’argomento. Poi diventando più grande e con l’esperienza ho scoperto con fatica alcune informazioni che neanche immaginavo sulle donne e che mi sento di condividere con le nuove generazioni.
Fatene ciò che volete. Per le donne mi rendo conto che saranno banali come l’acqua calda ma portate pazienza: 
lo scritto è per gli ometti che si affacciano alla vita.
Allora, ricorda o giovine uomo, Luca nella sua vita sulle donne ha imparato che
:

1.Ogni donna ha subito qualche forma di molestia sessuale. Magari con te ne parlano poco, ma conoscono bene l’argomento e qualcuna ne è rimasta assai ferita. Se per esempio di notte tu passeggi solo e vedi un uomo, lo guardi con indifferenza. Molte donne invece appena incrociano uno sconosciuto provano paura e temono qualche violenza.

2.Se una ragazza parla male di sua madre (e capita spesso), tu non lo puoi fare. Perché? Perché no. Se poi decidi di giocare la carta “mia madre è migliore della tua”, magari per ampliare il discorso, stai sbagliando. Dai retta al vecchio, significa litigio sicuro.

3.Ogni donna passa attraverso frequenti e incomprensibili momenti di bassissima autostima e vulnerabilità. Davanti allo specchio spesso si denigreranno malgrado tutto e tutti, siate comprensivi e affettuosi.

4.quando incontrerai la sua migliore amica, tu non lo sai ma lei conosce già tutto di te (misure, prestazioni, durata etc). Mi raccomando non fate gli offesi, siate disinvolti.

5.Sono le donne a scegliere, un’arte sottile. Le più abili riescono anzi a convincerti che è stata una tua idea. Ci cascherete anche voi, non temete. Ripensandoci… a volte bisogna amaramente abbassare la testa e ammettere la propria sudditanza. I maschi talvolta non si rendono nemmeno conto dell’abilità altrui

6.le donne si fanno dei castelli in aria da paura, che gli uomini manco arrivano al pianterreno. Francamente non ho ancora capito da dove proviene questa abilità architettonica ma l’ho riscontrata troppe volte. Non spaventatevi e non temete, non sono pericolosi anche se talvolta si assiste alla interessante variante “portare rancore per la vita”. Tutto però potrebbe cambiare in un attimo e sorgerà in pochi istanti un nuovo, magnifico castello.

7. Alle donne piace pulire e vivere e lavorare n un ambiente pulito. Ma se lo dici la risposta è sempre "No, siete voi che siete sporchi". Tutti i torti non li hanno. In ogni caso se volete avere più successo con le donne vi dò un utilissimo suggerimento: lavatevi. Guardate che se ne accorgono subito, sono tutte dotate di ultra—vista e ultra-naso.

8.”Was will das weib?” (Cosa vuole la donna?) Alla vecchia domanda che si poneva Freud io ho risposto così, o giovane. La donna in fondo vuole le stesse cose che desidera un uomo: stare bene, fare una vita piena, avere belle esperienze etc. Obiettivi che verranno forse raggiunti con strade diverse ma fondamentalmente questi restano.

9.Il più grande peccato che si può fare con una donna è annoiarla. Potete trovarlo riduttivo ma se lo fate prima o poi sono corna assicurate. “Non perderti lo spettacolo di arte varia di un uomo innamorato di te” (Paolo Conte)

Questo è quanto ho imparato in più di 50 anni. Critiche e suggerimenti sono apprezzati, è un lavoro che non finisce mai.



Nessun commento:

Posta un commento