Visualizzazioni totali

lunedì 26 marzo 2018

(Quando la notte è insonne traduco in italiano alcune canzoni straniere. In questa ho immaginato una ragazza che ascolta la musica, però quella melodica che piace al suo ragazzo. Uh, quanto divertimento…. Nel link la canzone originale di Billy Joel)

MAI UN ROCK'N'ROLL PER ME

“Non mi importa se ti piace o meno, la musica la metto io
Sono io che guido e quindi la stazione radio voglio sceglierla io!”
E allora come passeggera sento tutte le canzoni in voga del momento
Voci belle, ritmi lenti e mai un rock’n’roll per me
Testi pieni di melassa dolce che vogliono piacere a tutti
Ragazzini di tv italiana, naturalmente tutti brutti,
E io che come passeggera sento che sul sedile tra poco mi addormento
Tanto buoni, tanto belli e mai un rock’n’roll per me
Non vedo l’ora di tornare a casa
E mettermi le cuffie all’orecchio
E poi spararmi ciò che voglio, amore,
E dimenarmi nuda avanti allo specchio
Ah, se potesse parlare…
Ti prego aiutami a scappare, amore, lontano dalla gente cattiva
Questa musica melodica per me è tutta vibrazione negativa
Perché la vera cattiveria è dentro questo conformista e finto sentimento
Voglio un ritmo, voglio sesso e un rock’n’roll per me
Non vedo l’ora di tornare a casa
E mettermi le cuffie all’orecchio
E poi spararmi ciò che voglio, amore,
E dimenarmi nuda avanti allo specchio
Ah, se potesse parlare…


Nessun commento:

Posta un commento