Visualizzazioni totali

lunedì 19 marzo 2018


KILLER

“Giovane, tu cosa fai nella vita?”
“Guido il motorino. La mia specialità è la “vecchia indecisa”. Quando ne vedo una che attraversa sulle strisce (illusa), mi fiondo a razzo col mio Vespino e freno solo a 20 centimetri. Lei grida e si spaventa con le borse della spesa. Quante ne ho fatte cadere.”
“E quante mazzate che avrai preso, suppongo.”
“Dopo sgommo via a razzo e nessuno sa chi sono. Dove passo io è tutto uno strombazzo cattivo, non c’è rosso che tenga. Conosco questa città come le mie tasche e i divieti d’accesso hanno un fascino quasi erotico, appena ne vedo uno lo imbocco.”
“Ma tu come ti chiami?”
“Mi chiamano Killer. Sono minorenne e me ne frego della Polizia.”
“Mmmm ho capito ho capito. Come tutti gli adolescenti pensi di essere immortale. Ne riparliamo tra qualche anno. Intanto non metterti nei guai.”
“Ma sei scemo, cosa dici? Pensa a non incrociarmi mentre sto guidando piuttosto. Dovrai attraversare una strada prima o poi.”




Nessun commento:

Posta un commento