Visualizzazioni totali

venerdì 28 ottobre 2016

OISEAUX IN TENSION

Da che mondo è mondo l’uomo ci prova. Sempre e comunque. Un documentario di qualche tempo fa mostrava una ragazza che camminava indifferente per Roma e si calcolavano tutti gli apprezzamenti, dai più gentili ai volgarotti, che la ragazza si sentiva ripetere alle spalle da uomini e giovanotti. Alla fine della giornata erano sempre più di 800 (!!!), e faccio notare che era vestita normalmente senza niente di appariscente.
Insomma, o siete gelosi come irakeni e la tenete segregata in casa ma se la vostra donna va per il mondo tut
ti i giorni riceverà offerte più o meno lecite. Per questo non dovete mai farle dimenticare che è amata di un amore profondo, che non può trovare agli angoli di strada.

Che poi nemmeno tenerla segregata in casa serve ormai. Con facebook, il telefonino o altro si può invadere la privacy domestica di ognuna. “Tutti i giorni, tutti i giorni…”. Ho sentito spessissimo ragazze lamentarsi di irriferibili offerte quotidiane da parte di perfetti sconosciuti, fenomeno che talvolta assume aspetti molto fastidiosi e allontana le donne dai social. Basta una bella foto e il popolo maschile di internet si scatena e i messaggi privati fioccano. Questo succede sempre e in tutto il mondo. So che ciascuna potrebbe raccontare degli episodi.

Ma, e questa per me è stata la novità, il fenomeno riguarda anche il sesso femminile! Pur se in misura ovviamente più modesta e ridotta, anche gli uomini talvolta ricevono offerte e richieste di amicizia da parte di prosperose ragazzotte. A volte farlocche ma altre volte reali. Spesso accompagnate da frasi di esplicito significato (il “sexting”,  fenomeno diffusissimo ahimè tra gli adolescenti di oggi), offerte di appuntamenti o richieste di scambi di foto osè. La richiesta più usuale è quella di vedere il pisello. “Dai, fammi vedere il tuo uccello in tiro!”.
Di solito rispondo con questa foto


















Nessun commento:

Posta un commento