Visualizzazioni totali

venerdì 14 ottobre 2016

LA MANO ROSSA

Questa ve la devo raccontare.
Ieri sera ero bello tranquillo quando improvvisamente mi sono accorto di… di avere la mano sinistra tutta rossa. Rosso vivo! Terrore! Oddio che è successo?
All’inizio ho pensato “E’ sangue, è sangue…ma dovrebbe essere dentro…”. Non ricordavo di essermi fatto male ma ho cercato lo stesso eventuali tagli nella mano. Niente e non avevo nemmeno dolore. E allora perché la mano è diventata rossa? Da dove arriva questo colore? Come ho fatto a colorarmi? Mistero.

Alla fine ho scoperto l’arcano. Per qualche misterioso motivo il colorante del succo di frutta era stato messo FUORI la bottiglia e non dentro. Afferrandola mi ero sporcato senza accorgermi la mano. Che infatti non è proprio rossa, è più aranciata come il succo ACE.
Tintura molto ostinata, rimasta nonostante i ripetuti lavaggi. Oggi è tutto un “Oddio, cosa hai fatto alla mano?” e racconto come ieri mi sono ferito lottando contro un caimano delle Galapagos. Però un dubbio ancora mi arrovella: “ma che porcate ci fanno mangiare?

Uno cerca di avere una vita sana e di curare l’alimentazione con cibi il più possibile buoni e genuini. Poi succedono questi episodi e si rende conto come la chimica e le sofistificazioni lo circondano. E neanche se ne accorge. Connessioni, banche, internet, casini…siamo piccole pedine. Non c’è scampo?

Alla fine ho raccontato la storia ad un amico che ha commentato sconsolato: “Siamo fottuti, mio caro, più fottuti di Bin Laden”.

1 commento:

  1. Ma insomma non la vedrei così tragica... In natura esistono pigmenti piuttosto resistenti, non è detto che quello che ti ha macchiato la mano fosse nocivo...io penso positivo finché son vivo, finché don vivo... 😊

    RispondiElimina