Visualizzazioni totali

mercoledì 23 marzo 2016


COME HAI OSATO?

"Cos'è questa roba?"
"Sono crocchette per i gatti sterilizzati, che tendono ad ingrassare." 
"Cos'è questa roba?"
"È la tua pappa."
"Fa schifo."
"Me l'ha detto il veterinario di prenderle quando gli ho detto quanto pesi."
"…Gli hai detto cosa?"
"Ti ricordi stamattina quando ti ho preso in braccio? Poi sono salito sulla bilancia, ho visto il peso totale, ho tolto il mio e ho calcolato il tuo. Tu non eri tanto d'accordo, ma alla fine ci sono riuscito."
"Ah ecco il perché di quella manovra. E poi cosa hai fatto?"
"Ho chiamato il veterinario e gli ho detto che pesavi qua..."
"COSA HAI FATTO?"
"Ho detto al veterinario solo quanto pesavi."
"Come hai osato dire agli altri quanto peso?"
"Amore, a me tu piaci così come sei lo sai. Per me non ci sarebbero problemi e poi ti vedo sempre vispa e allegra. Ma quando domenica sono venuti a trovarmi gli zii..."
"Ah si, quelli antipatici."
"Beh non saranno il massimo ma ti han trovato cicciottella."
"Che ne sanno loro."
"È quello che ho pensato io. Ma poi han detto che un domani potresti avere problemi di salute. A me tu piaci lo sai ma mi son preoccupato, così stamane ti ho pesato. Oh cara non odiarmi. Non guardarmi così."
"Io non ti odio. Però adesso apri l'anta e prendimi il paté al salmone. Devo rifarmi la bocca."
"Ehm il veterinario ha detto solo queste crocchette per un mese. E tanta acqua. Niente....niente pappa umida..."
"Che i topi lo sbranino. Apri l'anta."
"No dai, non posso."
"Sì, tu puoi. Apri l'anta o stanotte non ti lascio dormire."
"In che senso?"
"Mi hai capito benissimo."
"Ah…solo mezza scatoletta però. Così ti togli il saporaccio dalla bocca."
"Bene, e adesso lascia la scatoletta sul tavolo."
"No no la richiudo e metto in frigo."
"Non puoi. Guardami."
"No! No! Non ti devo guardare!"
"Umano guardami."
"Devo resistere! Santi anoressici aiutatemi! Devo resistere!"
"A me? Tu vuoi resistere a me?"

Nessun commento:

Posta un commento