SE E' OPPORTUNO METTERE LE VIDEOCAMERE
Ero appena andato a vivere da solo e mia sorella aveva le chiavi del mio appartamento per ogni evenienza ma con la severa proibizione di non entrare se non glielo dicevo io.
Orbene, vado in vacanza, lascio la casa in ordine e chiudo con una mandata sola come mio solito. Dopo qualche settimana torno e per aprire devo dare DUE mandate. Guardingo e pronto a tutto, entro in casa e controllo ogni cosa, sembra tutto a posto come l'avevo lasciato ma il mio senso di ragno mi dice che è stato controllato tutto.
Pensandoci sopra mi erano venuti dei sospetti. Dopo un po' di tempo, quando mia sorella e mia madre erano presenti, chiedo a bruciapelo:
"Qualcuna di voi è entrata in casa mia quando io non c'ero?"
Le loro facce colpevoli sostituivano qualunque confessione. "Ehmm… no."
"Sicure?"
"Ma no… come te ne saresti accorto scusa? Hai messo delle telecamere di sorveglianza?"
Tacqui lasciandole nel dubbio, con loro che si guardavano, e perlomeno per qualche tempo le misteriose intrusioni nel mio domicilio cessarono. Da questa storia ricavai comunque alcune considerazioni:
- La curiosità è femmina
2. Madonna chissà quante me ne hanno fatte che non me ne sono nemmeno accorto.
3. Forse è il caso che le metto veramente queste videocamerine, adesso ne hanno inventate di piccine e affidabili. So che non siete d'accordo ma voglio la privacy!
Nessun commento:
Posta un commento