Visualizzazioni totali

giovedì 1 agosto 2024

ANGELA CARINI

Dato che non ho la televisione e non seguo le Olimpiadi di Parigi 2024, sono venuto a conoscenza di questa storia casualmente. Brevemente da quel che ho capito l'italiana Angela Carini ieri si è subito ritirata dopo i primi pugni per manifesta inferiorità.

Difatti l'avversaria Imane Khalif era nettamente e talmente forte che per precauzione l'italiana (non certo una pivellina avendo 82 incontri nel curriculum) ha gettato subito la spugna per evitare di finire maciullata.

La POLEMICA è nata perché questo non è stato un incontro alla pari. Imane non si capisce bene se è infatti un ex uomo o donna, se è un trans, un gender fluid in fase di transizione o altro. I lineamenti da quel che si nota sono un filo mascolini. Si sa che ha un "alto livello di testosterone", ormone maschile, e che ha cromosomi XY (?) ma per la privacy non si sa altro. Come mi fa inkzare la parola privacy, viene sempre usata a sproposito, fateci caso.

COSA NE PENSO: conscio di dire qualcosa di impopolare ma tanto io sono un puntino nell'Universo ecco la mia: in generale la boxe femminile NON deve essere uno sport olimpico. Mi stupisce sia ancora permessa, vi diverte vedere due donne che si prendono a botte? Una ragazza rischia di farsi molto male sul ring e di riportare lesioni serie, che possono compromettere la sua femminilità. La donna c'è per dare la vita, non per toglierla. Questo è un piacere che lascio agli uomini. Sulla questione la penso così.

Uh come sei antico, Luca. Viviamo in tempi fluidi, adèguati. No



Nessun commento:

Posta un commento