Visualizzazioni totali

martedì 3 marzo 2020


UN MONDO NUOVO
(da un testo scientifico del 2200)

I più grandi studiosi sono concordi nell’affermare che la Grande Estinzione del 2020 fu determinata da un virus denominato Pangolin-28. Uccise il 99,6 % della popolazione umana, portando rapidamente la razza umana sull’orlo dell’estinzione.
Noi siamo i diretti discendenti di quei pochi sopravvissuti e stiamo cercando di ricostruire un mondo più bello e armonioso, senza gli errori e le violenze del passato.
E fu interessante notare anche chi sopravvisse: gli studi scientifici ancora non concordano, ma è opinione comune che gli unici sopravvissuti siano coloro che erano già ammalati, in particolare di una grave malattia detta sclerosi multipla.
Nel sistema immunitario di quei malati era stata ritrovata una sostanza, la Ciccibùm, che li rendeva praticamente esenti davanti alle insidie del Pangolin. Costretti in casa da una psicosi collettiva, ci si rese ben presto conto che erano gli unici che sopravvivevano guarendo pure.
Ben presto furono i padroni del mondo e mentre i cadaveri degli altri si dissolvevano, gruppetti di ex malati giravano per le strade vuote cantando “E noi teniam la ciccibum! Tiè tiè tiè!”, intonando canti d’amore per un mondo nuovo, senza l’odio ma pieno di colori e speranza.
Non esistevano più confini, distinzioni di razza o religione. Accomunati da un passato di sofferenza, disperazione e dolore, quei pochi superstiti avevano già capito ciò che è importante nella vita, si unirono e divennero i leggendari fondatori di un mondo nuovo. Questo in cui vivi.




Nessun commento:

Posta un commento