Visualizzazioni totali

domenica 22 marzo 2020

PULIRE IL PULITO
Ascolto tante donne che in questi giorni si lamentano che, stando forzatamente a casa, hanno già fatto le grandi Pulizie di Primavera.
Tutto di fino, scovando lo sporco maligno che alligna anche in posti innominabili e impensabili: termosifoni, dietro ai termosifoni, lampadari, piastrelle, mobili lucidati a specchio, , interstizi tra piastrelle etc.
Nulla è sfuggito al loro occhio-di-falco e ormai stanno pulendo il pulito.
Ecco, vorrei dire a queste donne: per superare il senso di frustrazione dovuto all'assenza di polvere: venite pure in casa mia, vi assicuro che c'è da fare.
Sogno....sogno un esercito di donne col grembiulino armate di stracci, bidoni, scope, disinfettanti e mocio vileda che entrano dalla porta e iniziano a lavare le piastrelle, sfregare furiosamente i lavandini, spruzzando disinfettante ovunque e fregandosene se dico di lasciar perdere.
Mi sollevano di peso, mi mettono sul letto e dicono "stai lì e non ti muovere". Il tornado gira impetuoso e in questa casa presto c'è un bianco che abbaglia e un minaccioso odore di pulito.
Dopo 30 minuti l'esercito va via. Io tiro fuori la testolina dalle coperte e dico "Se ne sono andate?". Mi rimetto con molta cautela al computer, attento a non sporcare.
Kz, hanno spostato tutto!


Nessun commento:

Posta un commento