Visualizzazioni totali

venerdì 6 marzo 2020


PERCHE’ NON PREGHI MAI?

“Mia cara figliola...”
“Mi dica, reverendo.”
“Ho notato che tu non preghi mai durante le funzioni. Non sei mai assorta come le tue compagne nelle sacre orazioni.”
“E’ vero reverendo. Ha ragione, in effetti è così. Ma c’è un motivo serio se lo faccio, mi creda.”
“Quale potrebbe essere? Da che ricordo tu sei sempre stata molto religiosa. Forse non credi più al Preziosissimo Sangue di nostro signore Gesù Cristo?”
“Oh no signor Parroco! Sono sempre convinta che la Vergine Maria mi assista dall’alto e ho fiducia in lei. La ragione a dir la verità è un’altra.”
“Sarebbe?”
“Io sono molto devota e ho paura durante la preghiera di ricevere la Vocazione, di sentire la Chiamata che mi spingerà a chiedere i voti e farmi suora.”
“Tu non preghi per questo?”
“Dovrei obbedire, lasciare il mondo ed entrare in un convento. E ora però non me lo posso permettere, ho i miei fratellini a cui badare e senza di me non possono stare! Non li posso abbandonare.”
“Ma devi star tranquilla. Il Signore certo capisce la tua situazione.”
“E se mi volesse accanto a sé? Nonono, non voglio rischiare, non prego. Ho troppa paura della Chiamata!”
“Tra tutte le scuse...”



Nessun commento:

Posta un commento