Visualizzazioni totali

domenica 10 marzo 2019


VI CHIEDO UN PARERE

“Ciao, Laura carissima, come va? E’ una vita che non ti vedo.”
“Oh ciao Luca, grande amico, adesso bene. Adesso.”
“Non dirmi che...”
“So cosa stai pensando e ti dico solo questo: hai ragione.”
“Ancora?”
“Sto uscendo da un periodo di depressione pazzesca. Ho passato giorni sul divano a mangiare Nutella. Volevo farla finita. Soltanto da poco ho ricominciato ad uscire.”
“Oddio, perché non mi hai chiamato...che è successo?”
“Mal di cuore, il solito, non volevo annoiare tutti.”
“Non mi avevi detto che con quell’uomo sposato andava bene? Stava lasciando moglie e figlio per te. E io che ti pensavo sistemata, era solo questione di tempo.”
“Anch’io, ero felicissima. Si stava già preparando la casa per noi due. Solo che mentre eravamo all’Ikea a scegliere la cucina è scoppiato a piangere.”
“Ma non me lo avevi descritto come un uomo tutto di un pezzo?”
“E invece è crollato davanti a me. Gli ho chiesto cosa era successo e lui tra le lacrime ha rivelato che qualche giorno prima al figlio avevano trovato un tumore. Mi ha fatto pure vedere delle carte con il suo nome”
”E cosa c’era scritto?”
“Non mi ricordo bene, ero sconvolta pure io. Anche perché mi disse che aveva scelto di restare vicino al bambino e di volergli dedicare tutto il tempo che gli restava.”
“Ti lasciava insomma.”
“Sì ma lui non avrebbe voluto. Doveva farlo per il bimbo ma non sapeva come dirmelo perché mi amava.”
“E tu?”
“E io mi son fatta forza, non volevo che un bambino soffrisse per causa mia. Gli ho detto di restare vicino a lui e che per un po’ non ci saremmo visti, così lui poteva dedicarsi tutto a suo figlio”
“E io che ti pensavo felice...”
“Ci siamo abbracciati per l’ultima volta, tra gli orsacchiotti e i lampadari in offerta. Poi sono tornata a casa e ho pianto una settimana. Quanto l’ho amato. In un certo senso lo amo ancora.”
“Mi spiace, Laura.”
“E sai cosa è successo la settimana scorsa? L’ho incontrato per caso, gli ho subito chiesto del figlio. Lui ci ha pensato un attimo e poi ha detto che ora stava bene. Sembra che si sia sottoposto ad una cura sperimentale e ha risposto bene. Però qualcosa mi stonava. Poi ripensandoci a casa mi son chiesta se non mi aveva preso in giro.”
“Mmmm….può essere….”
“Adesso lui mi telefona tutti i giorni, vorrebbe rivedermi presto. Secondo te cosa gli devo rispondere?”
“Ehhhh…..”

Vi chiedo un parere, cosa le dico? Non voglio farle del male o essere troppo brusco. Lo posto in questo blog quasi segreto perché è amica su facebook, mi legge e penso che capirebbe.




Nessun commento:

Posta un commento