Visualizzazioni totali

mercoledì 27 marzo 2019

IL LIBRO MISTERIOSO

Amo i libri, ne ho tanti. Ho iniziato ad accumularli sin da bambino, ero un topino da biblioteca.
Ammetto che forse sono un filo malato, il guaio è che questa malattia mi piace. Adesso mi sono dato una calmata rispetto al passato, molti li ho regalati, però ehmm ne ho ancora parecchiotti.

E amo i bibliofili come me. Ricordo ancora una vignetta in cui uno, carico di libri costosi appena comprati, diceva alla sconsolata moglie "Una nuova lavatrice? E che ce ne facciamo?". Appunto.
Ieri però mi è successo un fatto insolito. Dando una occhiata distratta ad una delle mie librerie ho notato un dettaglio che stonava.
Guardando meglio ho capito: c'era in mezzo agli altri un libro sconosciuto, che non sapevo fosse in casa mia (sì, li conosco tutti). Un intruso!

L'ho aperto, l'ho sfogliato, non mi evocava nulla.
O sto rincoglionendo e non mi ricordo più di averlo preso -probabile- o qualcuno che mi conosce bene mi ha fatto uno scherzo.

Il libro (di cui non dirò il titolo per evitare pubblicità) infatti parla di un tema per me intrigante, la ricerca dell'arca di Noè sul monte Ararat in Turchia. Ci sono anche delle foto, sembra fatto bene.

Ok, stasera ho da leggere. Non sapevo d averlo ma come è scritto nella Profezia di Celestino, "nella vita bisogna sapere approfittare delle coincidenze".
In fondo trovare un libro sconosciuto in casa è una delle gioie della vita, no?


Nessun commento:

Posta un commento