Visualizzazioni totali

giovedì 18 settembre 2025

IN ESTATE LE PESCHE, IN AUTUNNO L'UVA, D'INVERNO LE ARANCE E IN PRIMAVERA? QUAL E' IL FRUTTO SIMBOLO DELLA PRIMAVERA?

Ecco a voi i RISULTATI DEL SONDAGGIO pubblicato una settimana fa e riguardante il tipo di frutta che meglio rappresenta la primavera. Hanno risposto sinora in 30, che è un buon numero statisticamente parlando. Un campione da cui si possono desumere alcune indicazioni generali. Allora, è stato un serrato testa a testa ma la frutta che immancabile fa venire in mente la primavera è….

Fragola con 17 voti (più del 50%) si piazza al primo posto: …deve possedere certamente delle qualità magiche……. Macedonia di fragole con panna, troppo buona!… il frutto che simboleggia la primavera… mi accorgo che è arrivata la primavera perché in frutteria vedo le fragole…

Ciliege sono state battute come frutto primaverile sul filo di lana con 15 voti (50%) …ahh le maggiaiole

Nespole dignitoso terzo posto con 6 voti Le prime nespole mature significava anche che già si poteva andare a fare il bagno al mare!

Ma una menzione d'onore va anche a Lamponi, More di gelso, Albicocche quelle che arrivano quasi in estate Pesche

Poi ci sono quelli che vogliono fare gli originali 🤔 e menzionano CastagneFichi e Mandarini. E vabbè, c'è spazio per tutti.

Insomma, vincono Fragole e Ciliege. Che dire ancora? Una delle prossime volte che vedrete in tavola questi frutti, ricordatevi anche di questo sondaggino e di cosa ha evocato in tanti. Freschezza e bontà, sole e primavera

Nessun commento:

Posta un commento