COME FARMI INFURIARE
Infuriare? Sono incazzato nero, guarda, peggio di un pastore abruzzese a cui han rubato le pecore. Se oggi mordevo qualcuno moriva avvelenato.
Ho infatti dovuto, altrimenti rischiavo secondo il commercialista la fustigazione in pubblica piazza, entrare in un sito con lo SPID, il famigerato Spid. Non bastava la carta di identità e la tessera sanitaria eh? Pure questa fetecchia si sono inventati pur di rompere le balle. Perché a questo serve, oggi l'ho capito. Io, che cavalco libero nelle praterie di Watanka Tatanka, devo invece usare lo SPID. Grande Spirito, perdonali.
I problemi con mio sommo gaudio sono iniziati subito: "password non valida… richiedi nuova password… non valida, deve contenere almeno 8 caratteri di cui uno in cirillico… dati anagrafici da aggiornare… CAP inesistente…tempo scaduto… alla prossima…" Ma… ma sono bravissimi!
Ad ogni giro la pressione arteriosa del vostro affezionatissimo cresceva. Quasi due ore così, a rischio infarto da stress, a chiedersi ch… chi ha inventato questa roba demoniaca. Puzza di zolfo lontano un miglio. Ma a che k serve lo Spid? No, veramente, a cosa serve? E' così indispensabile?
Ho tirato dei leccamadonne nell'aere che secondo me qualche suora è svenuta. E in teoria io sarei anche uno studiato, un laureato (anche se in Pippologia), qualche lingua la so. Niente, devo morire. Alla fine ce l'ho fatta, ma che fatica. Mi chiedo i pastori abruzzesi come diavolo fanno.
"I pastori abruzzesi non hanno la partita Iva."
E io gliela metto lo stesso! Devono soffrire anche loro!
Nessun commento:
Posta un commento